Problemi col combinatore telefonico GSM

Problemi col combinatore telefonico GSM 4.27/5 (85.33%) 3 voti

Sono Rino e ti scrivo per capire qualcosa in più sul problema del mio combinatore telefonico. È del tipo GSM e da qualche giorno non mi avvisa più dell’inserimento e del disinserimento dell’allarme, la cosa non mi preoccupa troppo, ma mi spaventa il fatto che possa non chiamarmi in caso di allarme…Come posso verificare? Come risolvo?

Grazie

 

Ciao Rino,

non mi hai detto se la SIM presente sul tuo combinatore GSM è del tipo ricaricabile, ma la cosa più semplice che mi viene in mente è che, se così fosse, potrebbe essersi esaurito il credito. Per verificare devi disalimentare il combinatore telefonico, togliere dal suo interno la SIM e inserirla in un qualsiasi cellulare. Se accedi non è di certo bloccata, al quel punto verifica il credito. Se invece non si tratta di niente di tutto questo, rivolgiti all’assistenza tecnica.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli

Opinioni problemi col combinatore telefonico GSM

  1. Le più moderne centrali antifurto permettono anche di ricevere un avviso quando scade la SIM.
    E' una funzione molto importante onde evitare di dimenticare la scadenza.

  2. Salve, volevo chiedere, che l’altro giorno ho provato a sostituire la sim nel combinatore telefonico, e vedi che non la legge più perché quando parte l’allarme dal combinatore partono le chiamate ma nessun Tel suona… ho provato a rimettere la vecchia sim e la stessa cosa… le sim hanno il credito? Vorrei capire se si è rotto x il fatto che quando ho uscito la sim e messo l’altra non ho spento niente? O posso fare qualcosa per rifarlo funzionare?



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *