Allarme casa senza fili

Allarme casa senza fili 4.80/5 (96.00%) 2 voti

Certo, è innegabile, l’avvento delle tecnologie wireless in ogni campo dell’elettronica applicata è stata una svolta epocale.

Solo qualche decennio fa sarebbe infatti stato impensabile concepire apparecchiature elettriche od elettroniche in grado di comunicare tra loro senza l’ausilio del famoso cavetto.

Ed eccoci qui invece, inesorabilmente proiettati nel pieno del terzo millennio, in compagnia di strumenti di ausilio alla nostra quotidianità che riescono a funzionare benissimo anche senza fili, a cominciare proprio dall’ allarme casa sena fili.

Si, proprio tutto vero, il telefono da tanto tempo ha abbandonato il filo a molla che lo collegava alla base con il selettore numerico a corona, il rasoio da barba ha fatto lo stesso, seguito dai telecomandi di varia natura fino ad arrivare proprio a lei, l’apparecchiatura più complicata che l’uomo abbia mai concepito : l’allarme casa sena fili….ma come è possibile?……..come fa a funzionare?

Per fortuna lo scetticismo del primo periodo non ha prevalso e la tecnologia ha inesorabilmente sviluppato i prototipi fino a giungere ai nostri giorni con apparati evoluti, stabili ed affidabili sotto ogni punto di vista.

Si immagini solo a quando per installare un impianto di allarme in casa bisognava prima prendere accordi con un muratore e prepararsi a vedere sventrata ogni parete per il passaggio inesorabile dei cavi che servivano per collegare la centralina alla sirena ed ai vari sensori di allarme dislocati in ogni camera, per tutta la casa.

Giorni di lavoro, polvere dappertutto, muratori in casa e da pagare……un epopea inenarrabile.

Oggi, per fortuna, grazie a tecnologie wireless di ultima generazione, il passaggio dalla fase attenta e precisa della progettazione a quella della realizzazione del progetto ed alla successiva installazione avviene senza patemi d’animo e, sempre più spesso, in autonomia.

Si, avete compreso bene, in autonomia poiché sono sempre più numerose le persone che, dotate di una discreta manualità, chiedono di potere provvedere in proprio all’installazione dell’impianto d’allarme

Quanto sembrano lontani allora quei giorni e quanto, giorno dopo giorno oggi invece ci rendiamo conto dell’inesorabile crescita tecnologica della apparecchiature come gli allarme casa sena fili.

Sempre più completi e versatili, infatti, gli allarme casa sena fili, risultano addirittura integrabili con sistemi di videosorveglianza, anch’essi senza fili, tipo le famose BAT CAM, le telecamere in grado di funzionare in completa assenza di collegamento filare sia per quanto riguarda l’alimentazione che per quanto concerne la trasmissione dei dati video ai sistemi di registrazione, in questo modo resi inespugnabili e non individuabili da parte di malintenzionati.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *