Combinatore telefonico

Combinatore telefonico 4.43/5 (88.57%) 7 voti

I combinatori telefonici hanno il compito di segnalare l’intrusione e che permettono di intervenire in caso di furto. Lavorano fianco a fianco con le sirene che hanno lo scopo principale di porre l’attenzione sull’evento.

 

I combinatori telefonici

combinatore-telefonico-gsmIl combinatore telefonico ha il compito di avvisarvi in caso di allarme direttamente sul cellulare o su qualsiasi numero telefonico voi scegliate e, previa autorizzazione, può richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Oggi, sempre più centrali sono dotate di combinatore telefonico integrato che sfrutta la normale linea telefonica; il combinatore, se i sensori rilevano un’intrusione, è “avvisato” dalla centralina e pronto a far partire le telefonate ai numeri memorizzati in fase di configurazione dell’impianto.

Più affidabili dei classici combinatori telefonici sono i combinatori telefonici GSM; questi apparecchi funzionano grazie a una semplice SIM prepagata e sono più sicuri rispetto a quelli che sfruttano la linea telefonica tradizionale perché meno soggetti a sabotaggi.

Solitamente questi prodotti sono integrati in centrale, per cui non vanno acquistati separatamente.

Opinioni combinatore telefonico

  1. Ho sentito dire che la maggior parte delle Sim che non rilevano un traffico minimo, vengono automaticamente disattivate perché l'utilizzo per sistemi di allarme non è previsto. Mi sapreste dire se effettivamente è così?

  2. Si Camillo, purtroppo è così.
    C'è però un'azienda molto conosciuta nel settore degli allarmi che fornisce insieme all'allarme una SIM apposita.
    Il vantaggio riguarda proprio la scadenza! Basta effettuare una sola ricarica e quel credito non ha scadenza! In pratica è una ricaricabile e funziona al consumo.
    Ciao

  3. secondo voi le forze di polizia accettano di collegare il nostro impianto alla loro centralina telefonica?



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *