Kit fai da te

Kit fai da te 4.60/5 (92.00%) 10 voti

preventivoI kit antifurto casa fai da te sono kit preconfigurati e pronti all’uso che comprendono una centralina, dei sensori, telecomandi, sirene e accessori. Questi kit, per praticità e facilità di installazione, sono molto diffusi e richiesti sul mercato; è possibile trovarli nei negozi specializzati, nei centri commerciali, ma anche on line.

La particolarità di questi kit è quella di poter essere configurati in base alle esigenze personali, semplicemente acquistando prodotti aggiuntivi compatibili. Sono generalmente composti da elementi wireless, tecnologia che assicura una facile installazione e, non necessitando di opere murarie, anche chi ha poche competenze è in grado di installare il proprio impianto antifurto senza ricorre a tecnici e/o professionisti.

Questi sistemi sono semplici da configurare, ma ci sono clienti che desiderano una pre-configurazione; alcune aziende offrono questo servizio di pre-configurazione personalizzata e in questi casi il cliente porta a casa il materiale pronto all’uso, l’unica cosa che rimane da fare è accendere la centralina e fissare i sensori. I servizi più completi includono configurazione, parzializzazione e codifica dei sensori; codifica e configurazione dei telecomandi; impostazione dei numeri di telefono da chiamare in caso di allarme.

Il vantaggio principale di questi kit fai da te sta nel costo, relativamente basso se confrontato con quello di un impianto montato da un installatore professionista; è importante ricordare che la sicurezza di un impianto, però, non è determinata solo dalle componenti utilizzate, ma soprattutto dall’analisi del rischio e da una corretta installazione, per questo è fondamentale un sopralluogo e una valutazione attenta delle zone più a rischio.

E’ sempre bene assicurarsi che chi vende il kit antifurto fai da te offra un minimo di assistenza nella fase di configurazione e installazione, magari attraverso un numero verde o un centro assistenza, inoltre è cosa buona assicurarsi che l’impianto goda di certificazione, quella che normalmente viene rilasciata dall’installatore una volta terminata l’installazione.

E’ giusto risparmiare, ma in caso di sicurezza domestica fare scelte oculate deve essere sempre la priorità, quindi valutate sempre con attenzione tra le varie opzioni prima di procedere all’acquisto.

 

Opinioni kit fai da te

  1. Buongiorno, visto che parliamo di kit fai da te senza fili, vorrei conoscere la durata anche indicativa delle batterie.
    La sostituzione necessita l'intervento di un tecnico?
    Il costo per la sostituzione delle batterie quale sarebbe?
    Grazie per il vostro aiuto

  2. Ciao le batterie in caso di uso domestico durano 2 anni circa.
    Per la sostituzione puoi tranquillamente eseguirla da solo.
    Questo per la maggior parte degli allarmi fai da te. Saluti

  3. guardate, sono stato sul web qualche minuto…….risolto…kit fai da te, una svolta!!!!

  4. Certo, se segui con attenzione le istruzioni puoi farlo tranquillamente.

  5. ma nei kit si possono avere anche le telecamere?

  6. Io ho appena comprato un kit da una piccola azienda in abruzzo….una cannonata

  7. ma secondo voi tutti sarebbero capaci di installare un kit senza il tecnico?



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *