Antifurto casa – Filare o wireless?

Antifurto casa – Filare o wireless? 4.10/5 (82.00%) 2 voti

Wireless o filare, questo è il problema! Una delle principali difficoltà che incontra chi vuole acquistare un sistema antifurto è proprio questa. Sul web e nei blog c’è sempre qualcuno che spinge più su una tipologia che sull’altra, facendo luce su alcuni aspetti e nascondendone altri a vantaggio del prodotto che vende.

Io, invece, ci tengo ad essere imparziale e voglio che sia chiaro come non esiste un sistema antifurto migliore di un altro, ma che è possibile trovare il sistema perfetto per la propria esigenza.

È importante valutare il contesto in cui l’antifurto verrà installato: se state costruendo casa o se state facendo dei lavori di ristrutturazione, realizzare la predisposizione necessaria al sistema filare non comporta una grossa spesa, ne grandi disagi, in tal caso optare per un sistema filare vi farà risparmiare sulla manutenzione ordinaria, molto meno frequente che in un sistema wireless.

Se, invece, la casa non ha predisposizione sarà meglio non iniziare i lavori per realizzarla, ma è preferibile investite quei soldi in un antifurto wireless.

C’è poi chi sostiene che uno sia meno costoso dell’altro, ma in realtà stimare a priori il giusto prezzo di un sistema antifurto è impossibile, il costo è determinato da un insieme di fattori come dalla tipologia e il numero di componenti di cui è costituito, ma anche dai materiali impiegati, dalla qualità e dalle funzionalità previste.

Insomma, valutate caso per caso e ricordate che ogni esigenza di protezione ha un proprio sistema antifurto!

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli

Opinioni antifurto casa – Filare o wireless?

  1. Salve, vorrei sapere se chi effettua il montaggio di un kit antifurto fai da te, necessita di particolari conoscenze tecniche oppure se può provvedere chiunque. Vi faccio questa domanda perché vorrei risparmiare anche sul costo di un eventuale intervento di un tecnico.
    ciao



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *