Allarme antifurto senza fili

Allarme antifurto senza fili 4.70/5 (94.00%) 2 voti

Siamo alle solite, io dico una cosa e, puntualmente, vengo smentito da mio stesso sangue.

Ogni volta che in casa si intavola un discorso che riguarda anche solo lontanamente la tecnologia, questi nativi digitali si sentono in dovere di redarguire le vecchie cariatidi come il sottoscritto.

Si, perché secondo loro noi a cinquantanni non siamo più in grado di intendere o volere, figuriamoci di discettare su argomenti così complessi come la tecnologia wireless.

Come dite?….è così anche da voi? Non avevo dubbi, anzi.

Il dilemma che qualche giorno attanaglia la nostra famiglia riguarda per l’appunto la sicurezza domestica ed in questo delicato settore, ci siamo imbarcati in discussioni complicate sulle varie tecnologie disponibili in questo settore in continua evoluzione.

In particolare, avendo deciso di installare un allarme antifurto senza fili, non riusciamo a trovare un punto di accordo sul tema della tecnologia da adottare, se filare che io ritengo molto più sicura o interamente wireless come sostengono i miei figli.

A voi l’ardua sentenza.

Mario

 

A Mario, abbiamo più o meno la stessa età, come faccio a definirti una vecchia cariatide?

Lo sai, fosse solo per solidarietà anagrafica, sarei fortemente indotto a darti ragione, a prescindere da ogni pregiudizio contrario.

I fatti però, caro amico anziano ci danno inesorabilmente torto, eh si, i cari vecchi fili, quelli ai quali sia tu che io siamo legati affettivamente, hanno oramai fatto il loro tempo.

Hanno difatti lasciato il campo a tecnologie molto più complesse ed evolute che non ne hanno bisogno, tipo quelle wireless da te citate.

Oggi, un allarme antifurto senza fili può ritenersi sicuro tanto quanto (se non di più) di un impianto di allarme casa di tipo filare.

Eppoi, vuoi mettere la gioia delle padrone di casa nel non dover più litigare con i muratori e le tonnellate di polvere che alzano dentro casa per scavare le tracce, i mobili da spostare e da coprire?

Dobbiamo arrenderci, amico mio, la tecnologia si è evoluta….cerchiamo di starle dietro!!

A presto e….buona fortuna.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli

Opinioni allarme antifurto senza fili

  1. non c’è nulla da fare…se non vuoi grane il filare devi montare!

  2. A max ma perché non vieni a casa mia? ho montato wireless da dieci anni…fino ad ora nessun problema…



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *