Tipologie di centrali antifurto

Tipologie di centrali antifurto 4.10/5 (82.00%) 4 voti

Buongiorno,

vorrei capire di più sui sistemi antifurto, a cominciare dalle tipologie di centrali in commercio.

Grazie

Silvano

 

Ciao Silvano,

la tua domanda sembra semplice, ma non lo è! In commercio ci sono centinaia di centraline antifurto che si differenziano per marca, caratteristiche, funzionalità e sarebbe difficile farti un elenco esaustivo.

Voglio comunque rispondere alla tua domanda e per questo ti dirò che puoi orientarti facendo riferimento a tre macro categorie di centrali: le “entry level”, le “semi professionali” e le “professionali”.

Le centrali antifurto “entry level” sono prodotti molto semplici, perfetti per chi non ha grosse necessità e si accontenta di un sistema antifurto che faccia il suo dovere! La loro programmazione è semplice e si caratterizzano per prezzi relativamente bassi.

Le centrali “semi professionali” sono prodotti più avanzati rispetto agli “entry level” in fatto di funzioni e programmazione, anche se rimangono semplici da usare. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e il livello di sicurezza alto.

Le centrali “professionali” sono prodotti pensati per chi ha esigenze di sicurezza specifiche – grossi impianti, necessità di espansione nel tempo, ecc. Queste centrali hanno sistemi di controllo da remoto, tastiere parlanti e possono essere programmate anche da pc. Il loro prezzo è più alto rispetto ai prodotti esposti sopra.

Spero di esserti stato utile!

 

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *