Si possono “raggirare” le barriere ad infrarossi?

Si possono “raggirare” le barriere ad infrarossi? 4.30/5 (86.00%) 3 voti

Ragazzi!….aiuto.

Sono titolare di una piccola azienda latto- casearia ed ho in magazzino decine di migliaia di euro di prodotti da consegnare ogni settimana.

Ho deciso, unitamente ai miei soci di dotarci di un buon impianto di allarme perimetrale, dotato del meglio della tecnologia di ultima generazione.

A tal proposito abbiamo individuato su internet delle barriere ad infrarosso di ottima qualità e facili da installare.

Hanno sempre funzionato egregiamente e tenuti indenni da fenomeni relativi ai cd. Falsi allarmi, insomma ci hanno fatto lavorare egregiamente bene.

Recentemente però, nonostante la loro presenza, abbiamo subito un furto nel capannone di stoccaggio prodotti e queste sembra non abbiano funzionato correttamente.

Secondo voi i ladri hanno trovato il modo di “fregarle”?

Per favore aiutateci……

Sandro.

 

Ciao Sandro e, innanzitutto a nome di tutta la redazione devo dirti che siamo profondamente dispiaciuti per quanto vi è accaduto.

Devo però rivolgerti alcune domande che, anche se sembrano strane, in realtà potrebbero condurci ad una conclusione.

Ti prego pertanto di scaricarti lo storico inserimenti e disinserimenti delle barriere ad infrarossi perché è veramente molto strano quello che è successo.

A volte, la nostra disattenzione genera inserimenti parziali dell’impianto ed è quello che probabilmente è successo nella vostra azienda.

E’ infatti molto difficile che i ladri abbiano potuto attraversare indisturbati la zona vigilata dalle barriere ad infrarossi.

Visto che come dici, per fortuna poi le telecamere di videosorveglianza vi hanno permesso di individuare i responsabili, si nota anche qualche loro atteggiamento di manomissione delle barriere?

 

 

 

Guarda,  eludere la sorveglianza delle barriere ad infrarossi, per quanto a noi noto, è veramente molto ma molto difficile,  sono infatti tra le tecnologie di protezione più affidabili.

Controlla bene e torna a scriverci.

A presto.

 

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli

Opinioni si possono “raggirare” le barriere ad infrarossi?

  1. se le barriere ad infrarossi sono montate bene non credo si possano aggirare



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *