Sensori inerziali

Sensori inerziali 4.80/5 (96.00%) 3 voti

Domanda: 

Buongiorno,

mi chiamo Dario e ho deciso, dopo alcuni eventi spiacevoli che si sono verificati nell’ultimo anno, di proteggere il mio appartamento con un buon sistema anti intrusione, in particolar modo vorrei tutelare le aperture della casa da eventuali intrusioni da parte di ladri e malviventi. Per questa ragione ti chiedo se in commercio ci sono dei sensori specifici che fanno partire l’allarme se qualche delinquente prova a tagliare le inferriate o le serrande, cioè prima che abbiano la possibilità di entrarmi in casa… Se sì, quali sono i migliori modelli attualmente in vendita? E dove si possono acquistare? Grazie tante per l’aiuto che mi darai nella risposta!

Un saluto

Dario

 

Risposta: 

Buongiorno Dario,

 Indubbiamente esistono i sensori che fanno al caso tuo e puoi trovarli senza problemi sia nei rivenditori fisici che in quelli online (anche il loro costo è abbastanza accessibile). Nella fattispecie, i sensori ai quali ti riferisci sono quelli inerziali, anche detti sensori di vibrazione o anti rottura dei vetri. Puoi installarli sia sulle superfici delle inferriate o grate, sia direttamente sul vetro o sulla serranda: questi apparecchi servono a rilevare le vibrazioni derivanti da eventuali tentativi di intrusioni; in pratica questi piccoli dispositivi permettono di captare gli urti e i movimenti tipici delle manovre dei furti, prima che i danneggiamenti e le effrazioni possano essere compiuti. Questi sensori inerziali di vibrazione, per via della tecnologia che sta alla base del loro funzionamento, rappresentano la scelta ideale per proteggere al meglio tutte le aperture, dalle persiane alle finestre, dai portoni blindati alle vetrate ecc., in quanto nessuno meglio di loro è in grado di rilevare i tentativi di forzare o fendere gli infissi prima che gli ospiti indesiderati possano introdursi nelle abitazioni.

Per ciò che concerne l’interrogativo sui migliori modelli attualmente in circolazione e sul dove poterli acquistare, ti suggerisco di dare un’occhiata ai dispositivi dell’azienda Mondialtec con sede a Roma (www.mondialtec.it), che tra l’altro vengono prodotti nel nostro Paese (apparecchi 100% Made in Italy, con tutte la garanzia di qualità e funzionalità che ne consegue). La loro alta qualità, difatti, si denota molto rispetto ai sensori delle case concorrenti, sia nell’ambito dei zero falsi allarmi, sia nel livello di resistenza agli agenti atmosferici a quali vengono sottoposti. Io personalmente ne installo tanti sia sulle grate che direttamente sui vetri, e da oltre 10 anni non ho mai riscontrato problematiche di alcun tipo. Tra i migliori in commercio sono da annoverare gli IN4 della Mondialtec: azienda oramai famosa in tutto il mondo, è stata la prima a brevettare un sistema innovativo che ne riduce i falsi allarmi; in più essa stessa ha prodotto il modulo per regolare la sensibilità di rilevazione, e dispone di un’ampia gamma di sensori d’allarme e contatti magnetici di elevata qualità, adatti per qualsiasi necessità di sicurezza e con un ottimo rapporto qualità prezzo. 

 

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *