Kit di videosorveglianza Wi-Fi: quale modello scegliere?

kit videosorveglianza WiFi
4.5/5 - (12 votes)

Il kit di videosorveglianza Wi-Fi è una soluzione molto utile che permette di proteggere la casa senza tra l’altro essere particolarmente visibile, anche perché è un sistema senza fili. Di solito, quando si acquista un kit di questo genere, viene venduto con tutti gli elementi necessari per una perfetta installazione. Quest’ultima si rivela anche facile da effettuare. Bisogna anche dire che i kit di videosorveglianza Wi-Fi, sia quello per interno che per esterno, possono essere un’ottima soluzione anche dal punto di vista economico, perché sono dei kit di videosorveglianza che non hanno costi molto elevati e sono quindi accessibili a tutti.

Come funziona un kit di videosorveglianza Wi-Fi

Il kit di videosorveglianza Wi-Fi può essere composto da una o più telecamere e ha anche un ricevitore. Tramite questo, il sistema può essere collegato completamente ad un monitor per vedere le immagini e per sentire l’audio anche da un’altra posizione.

A livello di alimentazione, il kit di cui stiamo parlando si avvale dell’alimentazione elettrica. È connesso alla rete internet dell’abitazione, chiaramente senza fili. In realtà bisogna dire, però, che ci sono alcuni modelli che presentano il cavo Ethernet, in modo che il kit di videosorveglianza Wi-Fi possa essere collegato direttamente alla rete.

Distinguiamo sempre poi la versione per esterno e quella per interno. Si distinguono le due soluzioni soprattutto per i materiali di realizzazione. Infatti, per l’esterno bisogna scegliere un kit che abbia materiali di lunga durata e che resistono agli agenti atmosferici.

Non dimentichiamo poi la presenza dei LED infrarossi che alcuni modelli presentano e che sono importanti per la visione notturna. Poi molto importante è lo zoom.

Come scegliere il kit di videosorveglianza Wi-Fi

Già queste indicazioni di cui abbiamo parlato servono a farsi un’idea di quale modello scegliere in termini di kit di videosorveglianza Wi-Fi, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche. Naturalmente bisogna tenere conto anche del luogo in cui verranno installate le telecamere di videosorveglianza.

Infatti, se il kit non viene installato in un luogo pubblico, ma in un’abitazione privata, le regole per quanto riguarda la privacy sono molto meno stringenti. Se viene installato in un luogo pubblico, le immagini si possono detenere per un massimo di 24 ore.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *