Kit antifurto e falsi allarmi

Kit antifurto e falsi allarmi 4.63/5 (92.50%) 4 voti

Buongiorno,

in casa ho installato un kit antifurto filare che prevede un solo sensore. Ora il problema sta nel fatto che quando lo inserisco, scatta. Ho riflettuto e credo che l’unico vero problema potrebbero essere le batterie non sostituite da quasi 5 anni…che ne pensi?

Grazie

Dario

 

Ciao Dario,

nel caso di antifurti filari, le batterie si azionano solo quando la corrente manca, quindi, anche se son vecchie e dovresti comunque sostituirle, non credo sia questo il problema. Io andrei a cercare il problema nel sensore, che potrebbe essere difettoso, o nel collegamento tra il sensore e la centrale…potrebbe trattarsi di fili lenti, cavi interrotti o qualcosa di simile.

Per essere certo che il problema stia nel sensore, puoi fare questa prova: elimina, in maniera momentanea, il collegamento del sensore dalla centralina e sostituiscilo con un filo che metterai tra la zona 1 e il GND, questo ti permette di chiudere la zona e simulare un’assenza di allarmi da parte del sensore. Ora le risposte possono essere di due tipi: se l’antifurto scatta ugualmente, il problema è della centrale antifurto, al contrario vuol dire che il problema è nel sensore o nei collegamenti.

Fai questo test e torna a scrivermi!

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *