Come evitare furti nel garage

come evitare furti nel garage
Come evitare furti nel garage
4.6 (92%) 12 voti

Come evitare furti nel garage? Purtroppo i tentativi di intrusione da parte di malintenzionati nel box auto avvengono davvero spesso. Basti pensare al fatto che esistono dei gruppi di ladri che rivolgono la loro attenzione nello specifico proprio alle intrusioni nei garage. Si tratta, infatti, di bersagli che a volte risultano comodi per i malintenzionati, dal momento che spesso costituiscono dei luoghi semplici in cui compiere dei furti. Tutto questo perché all’interno del garage molte volte è possibile rintracciare degli oggetti o degli accessori di valore. Inoltre non dimentichiamo nemmeno che il garage può essere un modo, per i ladri, per consentire l’accesso all’abitazione e compiere un furto anche all’interno della casa stessa. Vediamo come fare per difenderci da queste intrusioni.

Come prevenire i furti nel garage

Come evitare furti nel garage, quindi? Sicuramente la prima cosa da fare per proteggere questa parte importante dell’abitazione consiste nel mettere in sicurezza la porta di accesso. Potresti utilizzare delle porte con serrature corazzate, per evitare degli attacchi che implicano l’impiego della forza da parte dei ladri che vogliono introdursi nell’abitazione.

Un altro metodo molto utile consiste nel mantenere l’area intorno al garage illuminata nel modo corretto. Potresti installare ad esempio delle luci capaci di rilevare i movimenti, grazie ad appositi sensori, per risparmiare energia e avere sempre la situazione sotto controllo.

Naturalmente è essenziale installare un sistema antifurto, che costituisce senza dubbio il metodo più adeguato per la protezione del garage e quindi anche della casa. In questo caso devi valutare sempre alcuni fattori specifici, come la possibilità che il box sia all’interno dell’abitazione o separato dall’edificio principale.

Un sistema di allarme integrato o separato?

Ricordati infatti che devi avere sempre a disposizione dei sensori di allarme che riescano a coprire tutta la superficie del garage. In questo modo, se il garage si trova in prossimità della tua casa ed è integrato con l’edificio stesso, potrai beneficiare di un sistema di allarme integrato con quello che utilizzi in casa e potrai avere a disposizione dei sensori aggiuntivi da collegare all’impianto che già utilizzi per l’abitazione.

Se invece il box per l’auto è separato dall’abitazione, dovrai necessariamente provvedere ad installare un sistema antifurto a parte che ti permette di monitorare costantemente tutta la zona da proteggere. In questo caso puoi rivolgerti ai sistemi di allarme studiati appositamente per i garage.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *