Antifurto fumogeno: le caratteristiche più importanti

antifurto fumogeno
4.5/5 - (11 votes)

L’antifurto fumogeno rientra fra i sistemi di sicurezza per la casa, adatti anche per gli ambienti commerciali, come per esempio i negozi o gli uffici. A questo proposito bisogna considerare che aumentano sempre di più anche nel nostro Paese i furti nelle attività commerciali, per cui è sempre molto importante avere a disposizione i sistemi di antifurto adeguati alle esigenze per quanto riguarda la sicurezza. Da questo punto di vista l’antifurto fumogeno è piuttosto all’avanguardia, perché riesce ad allontanare i malintenzionati che si introducono negli ambienti interni e a bloccarli in maniera piuttosto tempestiva. Ma vediamo quali sono le caratteristiche fondamentali dell’antifurto fumogeno.

Come funziona un antifurto fumogeno?

Questo dispositivo è strutturato in modo che, quando qualcuno si introduce in casa o nel negozio, senza averne l’autorizzazione, produca una fitta nebbia e un denso fumo, in modo che l’intruso non si riesca più ad orientare nello spazio circostanze e rimanga bloccato.

Infatti l’antifurto nebbiogeno è composto da una caldaia nella quale vengono inserite dell’acqua e delle altre sostanze. Sono proprio queste che, esposte alle temperature elevate, riescono a produrre una fitta nebbia.

Quindi è piuttosto utile in tutti quei casi in cui si vuole disporre di un dispositivo di sicurezza che non necessiti di corrente elettrica per il corretto funzionamento. Infatti una delle caratteristiche principali su cui si basa il funzionamento dell’antifurto di cui stiamo parlando è rappresentata dalla sua adattabilità a tutti gli spazi.

Se si acquista un dispositivo con una caldaia di grandi dimensioni, si possono proteggere edifici anche grandi, come per esempio i centri commerciali.

Le altre caratteristiche importanti del fumogeno

Questo antifurto è molto importante, perché innanzitutto è molto veloce, visto che nel momento in cui rintraccia la rilevazione degli intrusi scatta in pochissimi secondi. Avendo la vista offuscata, i ladri non possono muoversi e non possono afferrare alcun oggetto.

È da dire anche che la nebbia o il fumo emessi dall’antifurto sono innocui per le persone e per gli oggetti, perché non provocano danni a mobili o tappezzerie. Inoltre la nebbia è innocua anche per gli animali domestici. L’antifurto fumogeno si può integrare anche con altri sistemi di sicurezza, come il collegamento con dispositivi mobili per controllarlo da remoto.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *