Telecamere visibili da cellulare: quali sono i vantaggi

telecamere visibili da cellulare
4.8/5 - (4 votes)

La sicurezza in casa con le videocamere è qualcosa di imprescindibile. Infatti avere a disposizione delle videocamere sia nella propria abitazione che nei luoghi di lavoro, come uffici, aziende o locali commerciali, dà sicuramente un senso di protezione in più. Naturalmente le videocamere devono essere abbinate anche ad un antifurto, in modo che la combinazione dei due sistemi possa costituire veramente una garanzia importante per essere più sicuri. Tra l’altro, non bisogna dimenticare che oggi il massimo della tecnologia consente di avere soluzioni di tutti i tipi, anche le telecamere visibili da cellulare.

Perché sono importanti le telecamere visibili da cellulare

Col nostro smartphone possiamo fare veramente di tutto. Ormai lo smartphone lo utilizziamo per qualsiasi operazione in qualunque momento della giornata. Lo abbiamo sempre a portata di mano e se vogliamo possiamo avere a disposizione anche delle telecamere visibili da cellulare.

Tutto questo è molto importante, perché riusciamo ad avere, anche grazie alle ultime tecnologie, le possibilità di controllare ciò che accade nell’ambiente sorvegliato proprio attraverso le immagini che le telecamere trasmettono allo smartphone.

Questa funzione è possibile soprattutto per le telecamere wireless, le quali, attraverso un collegamento alla rete internet, ci permettono di usufruire di una funzione molto importante. Infatti, anche se siamo lontani da casa, avendo a disposizione lo smartphone, possiamo controllare monitorando le immagini che ci arrivano, per vedere che sia tutto adeguato o per scoprire eventuali tentativi di intrusione.

Questa funzione si chiama controllo da remoto e ormai viene utilizzata per moltissime videocamere visibili da cellulare. Possiamo anche attivare dei segnali di allarme che ci arrivano sempre sullo smartphone.

Meglio le telecamere con filo o quelle senza fili?

Ma, poiché abbiamo parlato di telecamere wireless, in riferimento alle telecamere visibili da cellulare, ci potremmo chiedere se sia meglio installare delle telecamere cablate, ossia con i fili, o delle telecamere senza fili. C’è un falso mito sul fatto che quelle con i fili funzionino meglio.

Questo concetto poteva essere valido soltanto qualche anno fa, quando le tecnologie non corrispondevano alla possibilità di avere i servizi di ultima generazione. Oggi, invece, anche le telecamere wireless sono altrettanto valide e offrono ottime performance.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *