Telecamera da esterno WiFi: i vantaggi e le soluzioni per l’archiviazione

telecamera da esterno WiFi
4.6/5 - (10 votes)

Le telecamere per la videosorveglianza rappresentano un ottimo sistema per la sicurezza in casa. Infatti, è provato il fatto che, avendo la possibilità di monitorare la situazione in casa anche quando siamo lontani, proprio attraverso le telecamere, ci sia la possibilità di intervenire più tempestivamente quando si tratta di sventare i furti. In questo senso, sarebbe importante riuscire ad avere una telecamera in grado di monitorare tutto il perimetro dell’abitazione. Possono essere utili quindi le telecamere da esterno Wi-Fi. Perché sono così importanti le telecamere Wi-Fi? Scopriamone di più sulle caratteristiche di questi prodotti.

Meglio le telecamere cablate o quelle senza fili?

Molti si chiedono per esempio se siano più vantaggiose le telecamere cablate o quelle senza fili. Diciamo subito che proprio le telecamere wi-fi solo quelle che sono in grado di comunicare senza fili. Esse possono essere molto vantaggiose, perché danno la possibilità di veder fallito ogni tentativo di sabotaggio.

Anche se i ladri riescono ad introdursi in casa nostra e vorrebbero evitare di essere visti, comunque non potrebbero mettere in atto tentativi di sabotaggio, perché non ci sono fili da tagliare con le telecamere.

Questo rappresenta sicuramente un grande vantaggio che è bene tenere in considerazione quando si tratta di scegliere le telecamere più adatte per la nostra casa.

Le opportunità per quanto riguarda l’archiviazione

Un altro fattore importante che si deve tenere presente per quanto riguarda la scelta delle telecamere da utilizzare in casa riguarda soprattutto le possibilità che si possono avere in termini di archiviazione delle immagini.

I sistemi più tradizionali utilizzavano dei videoregistratori per archiviare le immagini registrate dalle telecamere. Non è una soluzione molto vantaggiosa, perché comporta la possibilità di visionare le immagini soltanto in locale.

I sistemi moderni di telecamere per la videosorveglianza, invece, sfruttano anche la possibilità di archiviazione in cloud in, modo che le immagini possono essere consultate in qualsiasi momento anche con l’utilizzo di dispositivi diversi nelle situazioni più disparate

Ci sono poi le soluzioni che riguardano l’utilizzo di schede di memoria. Queste vanno valutate di volta in volta anche in base alle esigenze di cui bisogna usufruire, a seconda delle specifiche situazioni di sicurezza a cui ci rivolgiamo.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *