Sistema via filo anche senza la predisposizione

Sistema via filo anche senza la predisposizione 4.80/5 (96.00%) 2 voti

Siamo convinti che proteggere i nostri luoghi sia una priorità? Certamente: quindi cerchiamo un sistema di allarme pratico nel montaggio, efficiente nella funzione e di facile manutenzione.
Il sistema esiste anche se ci siamo dimenticati di predisporre cavi, canalette, prese di corrente? Certo, esiste e si chiama sistema senza fili, o wireless, o via radio.
Il sistema wireless, lo chiameremo così, offre una quantità di vantaggi : come abbiamo detto, niente cavi, canalette od altre predisposizioni. Per quanto gli accessori edili abbiano raggiunto certamente un livello estetico di pregio, il NON vederli è sicuramente meglio. Se poi non ci abbiamo neppure pensato in anticipo.. la soluzione deve essere necessariamente un’altra, a meno che non ci piacciano muri rotti, polvere in casa, viavai di operai, tecnici che non arrivano, ritardi nei lavori, spendere parecchi soldi che non avevamo preventivato. E per quella zona lontana, quell’angolo fuori mano dove non è possibile arrivare con i cavi? E niente: resterà al di fuori del nostro controllo… e speriamo bene.
Con un sistema wireless, invece… dove vogliamo installare le telecamere, i sensori o qualsiasi altro tipo di periferica? Dove ci pare, lo facciamo da soli e nei punti che più riteniamo a rischio: svincolati dai cavi e dalle prese elettriche, possiamo piazzare i dispositivi in giardino, in magazzino, sulla porta di casa, nella camera dei bambini e ovunque vogliamo tenere d’occhio quando siamo lontani od anche quando ci siamo, ma senza doverci trasformare in una ronda permanente! La centralina la installeremo al coperto e la collegheremo ad una presa elettrica. I dispositivi invece si fissano con adesivi molto resistenti o viti a muro: il tutto è normalmente fornito nei kit e le istruzioni ci aiuteranno a procedere senza problemi. L’unica manutenzione richiesta è la sostituzione delle batterie dei dispositivi: null’altro serve, in quanto sono progettati anche per gli esterni, quindi resistono facilmente anche alle intemperie più forti.
Capito? In poco tempo e molto facilmente, anche gli inesperti saranno in grado di controllare quel punto inaccessibile, quella zona dell’ufficio, il garage di casa o dove altro vorranno controllare tramite il sistema wireless.
Molti impianti si possono connettere al nostro cellulare, attraverso facili e gratuite applicazioni: da lontano, possiamo controllare le telecamere, farle ruotare, controllare i sensori di contatto o volumetrici.. insomma, essere presenti anche se non ci siamo.
I costi sono in linea col mercato: comprare per credere!
Tutto chiaro, allora? Facile, rapido, efficiente e fai da te anche per chi non se ne intende: ecco il sistema di allarme wireless che ci serve. E da domani tutti tranquilli se siamo lontani, ma anche se fossimo presenti: telecamere e sensori controllano per noi!

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli

Opinioni sistema via filo anche senza la predisposizione

  1. Ho una casa per le vacanze al mare, e credo che il sistema wireless sia la soluzione migliore per evitare lavori di muratura



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *