Protezione antifurto per un box in lamiera

Vota il nostro articolo

Buonasera,

sono Paolo e da poco ho installato un sistema antifurto con rilevatori perimetrali esterni del tipo wireless. Ora vorrei estendere la protezione al box in lamiera che è in cortile, ma mi han detto che il sensore wireless non è adatto per un box di quel tipo…

Non vorrei una soluzione filare, perché troppo complicata da installare e troppo costosa. Cosa mi consigli?

Grazie

 

Ciao Paolo,

purtroppo è vero, i sensori wireless non funzionano molto all’interno dei box in lamiera, perché il ferro blocca le onde wireless.

L’unica soluzione che mi viene in mente, anche se so che non è la più elegante, è quella di acquistare un trasmettitore wireless della stessa marca dell’attuale impianto, il trasmettitore deve avere un’uscita filare NC. A questo punto, dovrai posizionarlo all’esterno in modo da non avere problemi di ricezione e collegare l’ingresso NC del volumetrico interno con questo trasmettitore. Attenzione! Dovrai schermare un minimo il trasmettitore e inscatolarlo, in modo che sia protetto dagli agenti atmosferici!

Così facendo, sfrutti il collegamento wireless e potrai avere un sensore volumetrico interno senza le noiose difficoltà installative.

 

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *