Prezzi e vantaggi del kit antifurto fai da te

vantaggi
Prezzi e vantaggi del kit antifurto fai da te 4.30/5 (86.00%) 3 voti

I kit antifurto fai da te sono adatti a tutti poiché non richiedono particolari abilità per l’installazione, solo un po’ d’impegno e un pizzico di pazienza. E questo è certamente uno dei suoi innumerevoli vantaggi.

All’interno di un kit antifurto, solitamente, troviamo i seguenti componenti:

  • una centrale, il cuore del sistema. La centrale è collegata alla corrente elettrica, è dotata di una batteria tampone e un combinatore telefonico;
  • i sensori. In genere, i più usati sono i PIR infrarosso. Questi emanano raggi nella zona controllata che, se attraversati, fanno scattare l’allarme;
  • i contatti magnetici. Si tratta di particolari sensori d’apertura da applicare su porte e finestre, si attivano all’apertura del serramento. I più moderni sono quelli dotati di microtelecamere con scheda e sono capaci di memorizzare fino a 12 ore di movimento.

Questi kit sono l’ideale soprattutto per le piccole realtà come le abitazioni, uffici, piccole attività commerciali. In genere, per facilitarne l’installazione fai da te, sono prodotti wireless, ossia senza cavi.

Questi sistemi presentano, però, due svantaggi che, per correttezza, dobbiamo segnalare:

  • kit di qualità medio-bassa potrebbero avere una scarsa portabilità;
  • bisogna fare attenzione alle pile dei componenti poiché devono essere sostituite con regolarità.

Per cui, la scelta di questi kit va fatta valutando il numero di componenti e la loro qualità. Alcuni marchi hanno un numero eccessivo di sensori, altri non dispongono di strumenti per l’attivazione e disattivazione del sistema come telecomandi, chiavi elettroniche. Altri ancora sono noti per causare spesso problemi di falsi allarmi.

Pertanto, se state per scegliete un kit antifurto, tenete sempre a mente che il prezzo non è tutto. Inoltre, se volete acquistarli online, una buona idea è quella di leggere le recensioni di altri acquirenti e di assicurarvi che l’azienda operi sul mercato da anni, che offra assistenza pre e post vendita, insieme alla garanzia e alle certificazioni sui prodotti!

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *