Marche dei sistemi di sicurezza

Marche dei sistemi di sicurezza 4.10/5 (82.00%) 3 voti

Tutelare la propria casa da furti e introduzioni indebite è sicuramente una esigenza primaria nella società moderna. Le scelte sul sistema da montare possono essere tante e variegate, non sempre agevoli e veloci. Rivolgersi a ditte specializzate in materia di sistemi di sicurezza può non rivelarsi cosa semplice. Non fermarsi al primo punto che ci capita a tiro o non farsi abbagliare da facili prezzi e promesse di enormi risultati e un ottimo primo passo da fare. La pubblicità può essere ingannevole e il troppo semplice può essere sinonimo di scarsa qualità del prodotto. Un’attenta analisi di mercato porta ad alcune considerazioni in tema di produttori attenti ed efficaci. Alcune marche si caratterizzano per serietà ed efficienza.

 

Daitem.

In genere i prodotti Daitem sono considerati di alta fascia. La nota del prezzo sostenuto è comunque sinonimo di qualità ed efficienza sotto tutti i punti di vista.

Logisty.

Questa ditta ha un core business leggermente diverso. Punta infatti i suoi sistemi non tanto sull’allarme in sè, ma sopratutto sugli accessori quali telecomandi, rilevatori di fumo, centraline, sensori di vario genere e commutatori telefonici.

Tecnoalarm.

Marca italiana con sede a Torino, possiede una buona reputazione presso il pubblico e offre dei modelli di centraline telefoniche che controllano fino a 20 ingressi cablati e wireless.

Diagral.

Si tratta forse della marca più a buon mercato, offrendo ad un prezzo inferiore ai mille euro, un set completo di impianto comprendente 2 sensori, centralina, 2 contatti magnetici, un combinatore e un telecomando.

Rokonet.

La nota caratteristica di questa società è la commercializzazione di un sistema non sono a comunicazione wireless, ma anche dotato di integrazione con internet, permettendo perciò la possibilità di controllo anche visivo a distanza di quello che avviene in tempo reale nei nostri ambienti.

Elkron.

Marca caratterizzata da uno spiccato senso del design in chiave moderna, ma sempre ottimamente funzionale, risalta per i prezzi concorrenziali ma dai prodotti di fascia media – alta.

Bticino.

Forse la più nota al grande pubblico per le numerose pubblicità televisive, incentrate però maggiormente sull’aspetto delle forniture per impianti elettrici come interruttori di vario tipo, placche da mure e spine.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *