Le caratteristiche più importanti delle microtelecamere

microtelecamere
4.4/5 - (5 votes)

Le microtelecamere vengono chiamate anche videocamere spia. Sono delle telecamere piccolissime che si inseriscono perfettamente tra gli strumenti che la videosorveglianza mette a disposizione per proteggere la nostra casa o per monitorare le aree di lavoro o comunque tutti quegli spazi in cui trascorriamo molte ore della nostra giornata. In generale servono per sorvegliare ciò che avviene in una determinata area mentre siamo assenti. Quindi per questo possono rappresentare un utile strumento per proteggersi dai malintenzionati. Una microcamera spia o le microtelecamere possono costituire veramente degli strumenti importanti da non dimenticare se si vuole integrare il tradizionale antifurto con un sistema di videosorveglianza.

Le caratteristiche delle microtelecamere

Molti credono che, poiché le microtelecamere hanno delle dimensioni molto ridotte, il loro funzionamento sia differente rispetto agli altri tipi di videocamere. In realtà non è così, perché le microtelecamere spia hanno proprio lo stesso funzionamento delle telecamere più grandi.

Quindi proprio per questo motivo si dimostrano altamente performanti quando c’è da attuare un monitoraggio completo di una determinata area. L’unica differenza risiede nel fatto che le componenti elettroniche delle microtelecamere sono molto compatte.

I modelli possono differire per altre caratteristiche sicuramente significative, come per esempio la risoluzione. Più è alta la risoluzione, maggiore è la qualità delle immagini che si riescono ad ottenere. Quindi più nitide saranno anche le immagini che possiamo visionare in caso di necessità.

Per esempio una risoluzione importante per le microtelecamere spia è quella Full HD da 1920 x 1080 pixel. Altra caratteristica da non dimenticare dovrebbe essere il fatto che la microcamera dovrebbe essere dotata di registrazione notturna, quindi di raggi infrarossi in grado di catturare video anche di notte, al buio e in condizioni di scarsa luminosità.

Il collegamento delle microtelecamere alla rete Wi-Fi

L’elemento fondamentale perché si possa realizzare il funzionamento delle microtelecamere è la connessione Wi-Fi alla rete internet di casa. La connessione ad internet è molto importante, perché è in questo modo che le microtelecamere possono essere gestite anche da remoto.

Da tenere presente il massimo di memoria che una microcamera spia può supportare, che di solito corrisponde alla memoria tipica delle schede micro SD. Naturalmente il modello migliore va scelto in base alle nostre esigenze.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *