Ho montato le inferiate…. e se le tagliano?

Ho montato le inferiate…. e se le tagliano? 4.50/5 (90.00%) 2 voti

Carissimi amici, scusate il disturbo ma,  non riesco a valutare il problema.

Amo la mia terra in Puglia, pur con tutte le sue contraddizioni ed i pericoli connessi al suo territorio martoriato da fenomeni che tutti noi ben conosciamo.

In particolare, la sicurezza domestica non è un argomento del quale andare fieri ma con il quale purtroppo dover quotidianamente convivere.

A tal proposito, anche se abito in condominio, al secondo piano ho dovuto montare spesse inferiate ai balconi ed alle finestre.

Credetemi, a parte la sensazione di claustrofobia derivante, neanche questa soluzione riesce a farci stare sereni, tanto da pensare ad eventuali impianti di allarme casa che comprendano sensori antitaglio per queste installazioni difensive.

Secondo voi quale soluzione dovremmo ricercare?

Grazie di cuore.

Nino

 

Bellissima la terra di Puglia  con i suoi profumi ed i suoi splendidi panorami……..innegabilmente flagellata da fenomeni che ciascuno di noi vorrebbe in ogni modo scongiurare.

Caro Nino, condividiamo pienamente la necessità di dotarsi di installazioni difensive come quelle adottate per quanto altamente invasive.

E’ chiaro però che strutture deputate a forme di difesa passiva, come correttamente immaginato, vanno opportunamente integrate con sistemi di rilevazione attiva di vario tipo che consentano di intercettare eventuali tentativi di manomissione che ne vanifichino l’installazione.

In casi come questo, pertanto, a nostro parere le inferiate potranno essere affiancate da efficaci barriere perimetrali ad infrarosso che rilevino chiunque tenti di avvicinarsi ad esse per effettuare qualsivoglia genere di manomissione.

Ti consigliamo di consultare il web con estrema tranquillità,  sotto la voce “allarme casa” troverai migliaia di proposte serie ed affidabili…………..ma attento,  valuta bene l’affidabilità del venditore ed i suoi livelli di assistenza, solo così potrai stare tranquillo.

Tienici informato.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli

Opinioni ho montato le inferiate…. e se le tagliano?

  1. Io metterei un sensore a tenda così se cercano di tagliare le inferriate comunque suona.

  2. perchè non montare anche delle barriere ad infrarossi??

  3. le inferiate da sole non bastano…guardati in giro!!

  4. inserisci anche barriere perimetrali e vedrai che lavoroi

  5. hai mai pensato ai sensori antivibrazione da taglio?

  6. ma se ci piazzi anche delle buone telecamere non saresti più tranquillo??

  7. e purtroppo le tagliano anche con l’acido senza far rumore…..cavoli!!



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *