Hard Disk TVCC

Hard Disk TVCC 4.50/5 (90.00%) 2 voti

Domanda:

Buon pomeriggio,

mi chiamo Ferdinando e nell’ultimo periodo, facendo qualche ricerca qua e là sul web, ho avuto modo di capire che i registratori applicati alla videosorveglianza, quindi TVCC, sfruttano come memoria un Hard Disk. A tal riguardo mi piacerebbe capire di quale tipologia di Hard Disk si tratta: è una versione specifica o va bene anche un classico Hard Disk da pc? In caso contrario da chi posso recarmi per comprarne uno senza incappare in fregature e spreco di soldi? Aspetto di leggere la tua risposta, nel frattempo ti ringrazio per la disponibilità e l’attenzione che mi verrà riservata!

Cordiali saluti

Ferdinando

 

Risposta:

Buon pomeriggio Ferdinando,

l’Hard Disk per la videosorveglianza è molto simile a quello per il pc, ma ha in sé determinate differenze che lo rendono specifico per la videosorveglianza. Difatti l’Hard Disk per TVCC presenta un’apposita tecnologia creata espressamente per le esigenze che si hanno nel campo della sorveglianza video, come quelle che ti elenco di seguito:

  1. L’hard disk per TVCC è progettato per durare non meno di 5 anni in scrittura e lettura continue 24 ore al dì (nella maggior parte dei casi, infatti, ha la garanzia di cinque anni). Un tradizionale Hard Disk per computer, al contrario, dopo circa due anni e con una attività simile, andrebbe ad esaurire completamente il piatto di scrittura, con un conseguente danneggiamento o guasto del video registratore stesso;
  2.  L’hard disk per TVCC non si surriscalda restando freddo ed intatto, con conseguenti benefici sia per ciò che concerne la sua durata, sia per quanto riguarda la validità e la durata del macchinario che lo include.

Detto ciò, è vero che ci si può adattare ad un Hard Disk per computer, ma è vero anche che quest’ultimo non avrebbe grande durata nel tempo e metterebbe a rischio il dispositivo danneggiandolo ecc. Certamente se non hai la necessità di registrare 24 ore al giorno potresti anche utilizzarlo, ma per tutte le ragioni di cui sopra ti suggerisco comunque di spendere pochi euro in più ed essere tranquillo e sicuro al 100 % (calcola che viene a costare intorno alle 20 o 30 euro in più rispetto al commerciale hard disk per pc!).

Infine, per quanto riguarda la tua ultima domanda sulla ricerca di una ditta seria e professionale alla quale poterti rivolgere per fare l’acquisto, non posso che consigliarti a degli esperti di impianti di antifurto, di videosorveglianza e di sicurezza attiva e passiva a 360 gradi. Si tratta di una realtà con tanti anni di esperienza nel campo dei sistemi anti intrusione, che offre prodotti innovativi, certificazioni e garanzie di qualità ed assistenza.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *