Centrale antifurto e sostituzione della batteria tampone

Centrale antifurto e sostituzione della batteria tampone 4.75/5 (95.00%) 6 voti

Ciao,

ho una centralina antifurto sulla quale, da un mese a questa parte, lampeggia sempre la spia della batteria tampone. Il combinatore telefonico mi ha anche inviato un SMS dicendo che è da sostituire…mi dirai, nulla di più semplice! In realtà lo trovo strano perché essendo sempre sotto tensione e attaccata alla corrente non dovrebbe essere affatto scarica.

Puoi darmi una spiegazione?

Grazie

Maurizio

 

Buonasera Maurizio,

ti sembrerà meno strano se ti dico che anche le batterie sotto carica possono esaurirsi? Le batterie, nonostante siano sempre attaccate, col tempo diminuiscono la loro capacità di carica fino a non ricaricarsi affatto. Il più delle volte questo accade proprio perché sono sempre alimentate. Ora non so da quanto tempo hai la tua batteria, ma io consiglio sempre di sostituirla dopo al massimo tre anni. Se non mi credi o vuoi verificare con i tuoi occhi, procurati un tester e misura la tensione, vedrai che è proprio quello il problema!

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli

Opinioni centrale antifurto e sostituzione della batteria tampone

  1. Ciao
    Ho una centralina antifurto collegata alla corrente con una spia fissa da qualche tempo che avvisa di qualche anomalia. Ho provato a verificare lo stato delle batterie con il tester ma sono completamente cariche (acquistate nel 2015). Puoi darmi una spiegazione? Grazie



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *