Antifurto senza abbonamento: le possibili soluzioni

antifurto senza abbonamento
4.5/5 - (12 votes)

Hai mai sentito parlare di antifurto con abbonamento? È una soluzione che spesso si trova e che differisce dall’allarme tradizionale. Si tratta in sostanza della possibilità di avere un antifurto per la casa in abbonamento, che offre funzioni extra, come per esempio la sorveglianza effettuata dalla vigilanza. Tuttavia non bisogna mai dimenticare che la spesa dell’abbonamento può costare a livello mensile o annuale. Sarebbe il caso di pensare ad un antifurto senza abbonamento?

Perché scegliere un antifurto senza abbonamento

Nel corso del tempo la spesa per un antifurto con abbonamento potrebbe diventare piuttosto insostenibile e non essere giustificata nemmeno dal reale utilizzo del servizio. Al contrario esistono dei sistemi di allarme senza abbonamento che danno la possibilità di usufruire di una sicurezza davvero efficace.

Si tratta di kit completi e affidabili che, dopo l’installazione, non comportano ulteriori costi, a parte naturalmente le spese per la corrente elettrica o per le batterie necessarie al funzionamento dell’antifurto.

Possono essere sistemi di allarme con cavo o senza fili e possono configurarsi come impianti di sicurezza ideali per le abitazioni private, ma anche per le attività commerciali. Ma quali sono le varie tipologie di allarme casa con abbonamento? Scopriamone di più in questo senso.

Le forme di abbonamento GSM per il monitoraggio da remoto

Alcune forme di abbonamento riguardano la rete GSM, la stessa che utilizziamo quotidianamente per comunicare con il cellulare. Questo tipo di collegamento è molto efficace, anche perché il controllo è sempre svolto dalla centralina, la quale in caso di intrusione si attiva per inviare un SMS o un messaggio vocale, di solito tramite app, per avvisare i numeri predefiniti. In genere questo servizio può essere fornito su abbonamento secondo i prezzi definiti dal piano tariffario della scheda SIM utilizzata.

Per quanto riguarda altri servizi in abbonamento, per esempio un altro molto utilizzato è quello che fornisce la possibilità di monitoraggio da remoto. Anche questo è molto utile perché è apprezzato soprattutto da chi è spesso lontano da casa per lavoro o per altri motivi.

I programmi di allarme per la casa senza abbonamento

Attualmente per il settore della sicurezza domestica le soluzioni sono tante, specialmente dal punto di vista tecnologico, quindi è possibile usufruire anche di altri servizi di sorveglianza senza un abbonamento, in modo comunque da contare su una flessibilità tipica dei prodotti più moderni.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *