Antifurto appartamento in condominio

Vota il nostro articolo

Buon giorno, visto che nel nostro condominio ultimamente sono state tentate effrazioni, vorrei chiedere suggerimenti in merito a soluzioni di antifurto. Prima un paio di domande : “Ma il ladro fugge sempre se sente una sirena (ammesso che la preveda) o e’ in grado di riconoscere e disattivare l’antifurto in pochi istanti ?” E a proposito di sirena e’ sottinteso che il sistema la preveda o no ? Il mio e’ un piccolo appartamento di 70mq con tripla esposizione all’ultimo piano e fornito di porta blindata (ormai credo obsoleta per uno scassinatore) e cercherei una soluzione valida ma economica (nel limite del possibile). Vorrei usare soluzioni wifi o simili evitando di spaccare muri ,magari con segnalazioni immediate su smartphone. Le ritiene valide? Ma in questo caso cosa succede? Se arriva un avviso sul cell si chiama la polizia che interviene immediatamente ? Ed eventualmente, giusto per sapere, affidarsi ad agenzie specifiche quale costi comporterebbero ?

Grazie mille

Stefano Z.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli

Opinioni antifurto appartamento in condominio

  1. Ciao, da quello che scrivi, potresti realizzare molto facilmente un allarme in grado di monitorare portoncino blindato e finestre, eventualmente anche senza sirena, potresti benissimo escluderla se vuoi.
    Generalmente si prevede una sirena che abbia la funzione di avvisare il vicinato e mettere in fuga l'eventuale intruso.
    I sistemi più semplici prevedono una centrale con contatti magnetici e sensori volumetrici per l'interno che svolgono il controllo costante sugli accessi. Nel momento in cui si verifica l'apertura di un accesso o viene rilevata la presenza di qualcuno all'interno dell'appartamento, la centrale compone immediatamente il numero telefonico preimpostato (il tuo) e avvisa dell'allarme in corso.
    Per ottenere un grado di protezione elevato ti conviene scegliere una centrale a frequenza multipla.
    Ciao

  2. Guardi che la funzione principale di un buon impianto di allarme è quella deterrente…….tra una casa con ed una senza, il ladro preferisce non avere problemi.

  3. Non preoccuparti che il ladro a meno di condizioni particolari se può evita gli antifurto……..mica è scemo



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *