Allarme doppia frequenza GSM online

Allarme doppia frequenza GSM online 4.80/5 (96.00%) 2 voti

Buon pomeriggio,

mi chiamo Flaviano e sto rintracciando online un buon sistema di allarme a doppia frequenza GSM, ci tengo a precisare che sono una persona molto pratica, per questo mi piacerebbe occuparmi dell’installazione in prima persona. Dopo svariate ricerche, ho finalmente trovato un sito e-commerce che vende impianti di allarme a prezzi davvero competitivi e vantaggiosi, ma prima di decidere e di procedere all’acquisto vorrei una tua opinione sulle seguenti questioni: la supervisione dei componenti da parte dell’azienda che si occupa della vendita è indispensabile? Ho letto che il combinatore telefonico GSM non funziona tramite le sim dei normali operatori di telefoni mobili, è esatto? Infine, di quali caratteristiche devo tener conto per essere davvero sicuro di dotarmi di un buon sistema di allarme doppia frequenza GSM? Ti ringrazio per l’attenzione che vorrai dedicarmi!

Cordiali saluti

Flaviano

 

Buon pomeriggio Flaviano,

grazie a te per avermi scritto, e lasciati dire che trovo eccellente la scelta di cimentarti con l’installazione dell’impianto di allarme, se sei un tipo pratico con la tecnologia ed il fai da te, hai anche la possibilità di risparmiare un po’ di denaro, cosa che non guasta affatto! Per ciò che concerne le tue domande, ti rispondo partendo dalla prima questione: la supervisione di cui parli ha a che fare con la comunicazione senza interruzioni tra la centralina d’allarme e gli altri elementi che compongono il sistema e che sono strettamente collegati ad essa. È proprio grazie a tale supervisione che l’impianto risulta maggiormente controllato e, in caso di sabotaggi, guasti o irregolarità di varia natura, verrai avvisato tempestivamente per poter effettuare un intervento risolutivo. Pertanto, se è previsto questo tipo di funzione, ben venga per te.

Un sistema di allarme doppia frequenza GSM si serve di un combinatore telefonico che effettua avvisi di chiamata in caso di allarme grazie ad una classica SIM card, proprio la stessa che usi quotidianamente nel tuo Smartphone, io stesso ho un combinatore telefonico GSM con dentro una scheda della Vodafone. Quindi ciò che hai letto, ovvero che il combinatore GSM non funziona tramite le schede degli operatori di telefona mobile, è soltanto una cavolata! Detto ciò di dò due consigli: prima di tutto non devi dare credito alle fake news, anzi meglio definirle bufale che trovi sul web; inoltre, prima di procedere con la scelta definitiva dell’operatore, verifica la loro ricezione nel luogo in cui andrai ad installare ed usare il combinatore telefonico.

Altra cosa importantissima: qualunque sia il sistema di antifurto che desideri acquistare ed installare, assicurati prima che i prodotti in vendita abbiano la marcatura CE (dovuta per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva della comunità europea) ed un certificato di garanzia minima di due anni. Ovviamente, controlla che l’azienda ti offra anche un servizio post-vendita, fidati è importante. Spero di essere stato utile, per qualsiasi altro chiarimento sono qui pronto a risponderti. Approfitto anche per augurarti buon lavoro e farti un in bocca al lupo per il tuo nuovo sistema d’allarme a doppia frequenza GSM!

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *