Vado a vivere in campagna……..

Vado a vivere in campagna…….. 3.60/5 (72.00%) 2 voti

Carissimi amici……………finalmente sto per realizzare il sogno della mia vita,

la pensione è alle soglie ed io e mia moglie siamo ormai rimasti soli.

Stiamo quindi per coronare il nostro sogno ed acquistare una bella casetta di campagna su tre livelli, circondata da un bel fazzoletto di terreno così potrò dedicarmi ai miei hobby preferiti.

Non ho intenzione di trincerarmi in prigione adottando grate metalliche ed inferriate alle porte e/o finestre di  casa, non riuscirei più a viverci, vorrei condividere con voi una soluzione meno traumatica ma altrettanto efficace….sto consultando la rete da diversi giorni e trovo veramente tante tipologie di impianti di allarme casa che, al momento sono veramente confuso…..ho letto anche di barriere per la tutela dei perimetri esterni e mi sembrano piuttosto interessanti……non so che pesci prendere e vorrei una vostra consulenza sull’argomento.

Grazie

Filippo.

 

 

Ciao Filippo e, complimenti per la tua scelta, rappresenta un pochino il sogno di tutti noi.

Ma, veniamo al problema principale, la cui analisi, in assenza di una descrizione analitica degli accessi da tutelare attraverso l’installazione di un adeguato impianto di allarme, mi induce a consigliarti innanzitutto di fare un programma  analitico dei varchi di accesso da tutelare e da suddividere in zone.

Poi, puoi adottare diverse tecnologie, dai sensori magnetici sugli infissi affiancati da sensori volumetrici ad infrarosso opportunamente posizionati all’interno delle stanze.

Il tutto può essere migliorato con due telecamere di videosorveglianza posta una fuori e l’altra all’interno e, se lo vuoi proprio inespugnabile, allora  adotta pure le barriere perimetrali  intorno alla casa.

Il tutto chiaramente connesso ad una buona centrale d’allarme con combinatore gsm ed almeno due sirene  (poi decidi tu ma io prenderei qualche componente wireless e qualche componente filare…..sai ….)

In tutto questo non dimenticare la quali mi raccomando  e vedrai che in rete riuscirai a trovare il meglio dei prodotti disponibili al prezzo migliore con un assistenza formidabile.

 A presto.

 

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *