Sistema di videosorveglianza fai da te

Sistema di videosorveglianza fai da te 3.50/5 (70.00%) 3 voti

Ciao,

ho un piccolo negozio di elettrodomestici e, per ragioni di sicurezza, vorrei montare un paio di telecamere all’interno. Sono abbastanza pratico e preferirei una soluzione fai da te che mi permetta di registrare su hard disk esterno. Non mi interessa il controllo a distanza, ma solo la registrazione continua, cosa consigli?

Grazie

Gigi

 

Ciao Gigi,

le soluzioni sono due: acquistare i singoli pezzi singolarmente, oppure acquistare un kit allarme. Se vuoi acquistare ogni singolo pezzo, hai bisogno di:

  • un DVR di videosorveglianza con almeno 4 canali;
  • due telecamere;
  • un hard disk da almeno 500 GB, anche se hai bisogno di uno interno e non esterno come dici (quello esterno al massimo lo acquisti in più per fare il back up delle immagini);
  • due alimentatori da un Ampere l’uno;
  • un monitor per la visualizzazione delle immagini;
  • cavi.

Dato che dici di cavartela, non dovresti avere grandi difficoltà nell’installazione, in caso contrario scrivimi pure. Altrimenti ci sono kit già realizzati, pronti per essere montati, li trovi facilmente anche online.

Saluti e in bocca al lupo

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli

Opinioni sistema di videosorveglianza fai da te

  1. Secondo me sarebbe meglio acquistare un antifurto con videosorveglianza in modo da essere sicuro sia quando sei in negozio che quando il negozio è chiuso.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *