Quanto costa antifurto per abitazione completo?

quanto costa antifurto per abitazione completo
Quanto costa antifurto per abitazione completo?
4.2 (84%) 2 voti

In molti scelgono di installare un antifurto per la casa e quindi sono alla ricerca di informazioni non soltanto sul funzionamento del sistema di sicurezza. Diverse persone cercano informazioni anche per quanto riguarda il prezzo dell’antifurto. È infatti molto importante sapere quanto spendere, considerando se il proprio budget a disposizione possa essere sufficiente. Alcuni temono di spendere troppo, ma in realtà è sempre da specificare che ciò che conta è il rapporto qualità-prezzo, senza contare tra l’altro che nel tempo i costi possono essere ammortizzati grazie alla protezione che il sistema di allarme può svolgere per la casa. Ma quanto costa un antifurto completo per la casa? Vediamo di fare un po’ di chiarezza in questo senso in riferimento ai vari componenti che costituiscono il sistema.

Quanto costano i sensori e i contatti magnetici

I sensori e i contatti magnetici svolgono una funzione molto importante nell’ambito del sistema di sicurezza, perché servono a rilevare movimenti ed intrusioni sospette. Per i sensori i costi non sono molto alti, visto che ammontano a circa 50 euro almeno per quanto riguarda quelli da interno.

Più elevato è il prezzo per i sensori da esterno, perché hanno delle specifiche che li proteggono dagli agenti atmosferici. Il loro prezzo può andare dagli 80 ai 200 euro e può essere anche più alto per i sensori che coprono grandi distanze.

I contatti magnetici, che si collocano sulle finestre e sulle porte, hanno un prezzo di circa 30 euro.

I prezzi delle sirene e delle telecamere per la videosorveglianza

Anche per quanto riguarda le sirene dobbiamo distinguere fra quelle da interno e quelle da esterno. Le sirene per gli interni costano circa 60 euro, mentre quelle da esterno, con allarme acustico e sistema visivo con lampeggiante, possono avere un prezzo di circa 150 euro.

Per ciò che concerne le telecamere, possiamo dire che si trovano in commercio anche modelli economici, che costano meno di 100 euro, sia con filo che con wireless. Se si vuole disporre di telecamere più di qualità, potresti arrivare a spendere fino a 200 euro. E poi ci sono modelli professionali, i costi arrivano anche a 1.000 euro.

Il costo totale per un sistema di antifurto

Considerando tutti questi elementi, possiamo dire che un antifurto completo per la casa, che comprende tutti gli elementi fondamentali, può costare, scegliendo un prodotto di qualità medio-alta, circa da 1.000 a 2.000 euro.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *