Protezione di una mansarda

Protezione di una mansarda 4.40/5 (88.00%) 3 voti

Buongiorno,
ti spiego la mia situazione…magari riesci ad aiutarmi! Ho una mansarda con finestre sul tetto e vorrei un sistema antifurto che mi permetta di star sicuro, ma anche di tenere le finestre aperte. Cosa consigli in casi simili?
Grazie mille
Fabrizio

 

Ciao Fabrizio,
proteggere le finestre da tetto può sembrare impossibile, ma in realtà ci sono sia soluzioni dirette che indirette capaci di garantirti la sicurezza che cerchi!
Le soluzioni dirette sono i contatti magnetici e i sensori infrarosso a tenda, anche se tra le due, data la tua esigenza di tenere le finestre aperte, ti consiglierei i sensori a tenda. Attenzione, però, perché questo tipo di sensori hanno un punto debole: il sole…quindi se le finestre sono particolarmete esposte, forse è meglio non usarli.

Puoi usare anche sensori volumetrici a tripla tecnologia come tecnologia indiretta per coprire non tanto le finestre, quanto l’area della mansarda. In questo caso, devi solo assicurarti che le finestre siano ben bloccate, anche quando sono aperte e che non entrino animali, penso a gatti o uccelli!

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *