Siqura JX il migliore antifurto casa 2021 di Casasicura.it

Siqura JX il migliore antifurto casa 2021 di Casasicura.it
4.91 (98.19%) 21 voti

Siqura JX è la nuova centrale top di gamma presentata da Casasicura.it e già dai primi dettagli tecnici si intuisce che si tratta di un sistema tecnologicamente avanzato con soluzioni innovative e rappresenta uno dei migliori sistemi disponibili sul mercato della sicurezza.

Tecnologia sì, ma non a discapito della facilità di configurazione ed utilizzo. Come sempre per i prodotti offerti da Casasicura.it, azienda specializzata da 15 anni nel settore della sicurezza, anche questo nuovo sistema risulta essere facilmente installabile ed alla portata di tutti. Siqura JX è il risultato di un mix di soluzioni tecniche all’avanguardia, con protezione ai massimi livelli, e semplicità di gestione ed usabilità.

Il prodotto si presenta bene, compatto e con un design moderno, in un packaging ben fatto e con una documentazione a corredo completa, con indicazioni dettagliate e chiare anche per i non addetti ai lavori.

Ma parliamo subito di una delle novità più importanti che caratterizzano questa centralina. Siqura JX utilizza una nuova tecnologia chiamata “frequenze infinity” che, di fatto, supera il limite di copertura radio dei sistemi tradizionali. Infatti tramite questa tecnologia è finalmente possibile gestire con una unica centralina dispositivi posizionati in luoghi diversi, che possono essere lontani anche migliaia di chilometri. Che si tratti di voler proteggere anche la mansarda sopra l’appartamento o la casa al mare, installando dispositivi compatibili con la tecnologia JX è possibile realizzare un unico sistema.

Anche in caso di installazione tradizionale, cioè con impianto da realizzare in un unico luogo, la tecnologia “frequenze infinity” assicura una migliore comunicazione tra i dispositivi ed una trasmissione radio potenziata; inoltre è garantita una maggiore compatibilità con le varie tipologie di sensori Casasicura, che siano singola frequenza oppure doppia tripla o quadrupla frequenza.

Per la gestione di tutto il sistema è stata realizzata una APP evoluta che semplifica notevolmente la gestione da remoto e aumenta le possibilità di utilizzo. Infatti, e qui parliamo della seconda novità più importante, con il sistema Siqura JX si utilizza una unica APP per tutti i dispositivi compatibili. Che siano i sensori dell’antifurto, le telecamere dell’impianto di videosorveglianza, oppure l’impianto videocitofonico o le luci del giardino, è possibile gestire tutto con una unica APP.

Il vantaggio è che non si rende più necessaria l’installazione di decine di APP sullo smartphone, ognuna dedicata alla singola funzionalità; con Siqura JX tutti i dispositivi compatibili colloquiano e interagiscono tra loro e vengono controllati con una unica APP.

Siqura JX è compatibile anche con Google Home, Alexa e IFTTT, e questo amplia le possibilità di utilizzo dell’antifurto e permette di realizzare sistemi integrati con altri sistemi già presenti nell’immobile come, ad esempio, la domotica. Si potrebbe realizzare un sistema smart (sistema “intelligente”) che, in base a specifiche condizioni, possa agire in maniera completamente autonoma.

Un esempio pratico? Vorrei che in caso di allarme, oltre le sirene, si attivino le telecamere di videosorveglianza per controllare le immagini in diretta, e che mi arrivi una segnalazione push, e in caso fosse scattato un determinato sensore si attivino in automatico le luci del giardino oppure si attivi in automatico il nebbiogeno nel garage dove è custodita l’auto e la moto.

Con Siqura JX tutto questo è possibile. Ed è possibile realizzarlo senza l’intervento di alcun tecnico installatore specializzato, con un semplice fai da te. Questo grazie all’esperienza di Casasicura.it che mette a disposizione un servizio completo di preconfigurazione dell’impianto, con programmazione specifica fatta in base alle esigenze del cliente, e consegna il sistema pronto all’uso dove basta solamente posizionare i dispositivi.

Spesso nell’immobile dove si vorrebbe realizzare l’impianto non è presente internet. Siqura JX può essere utilizzata anche in questo caso, effettua le segnalazioni e notifiche attraverso invio di SMS e chiamate vocali. Se invece è presente una rete ma si vuole comunque controllare il sistema da remoto anche nel caso non funzionasse più la rete internet, Siqura JX consente di utilizzare le funzioni principali attraverso il collegamento telefonico gsm.

Con Siqura JX la sicurezza e l’affidabilità della trasmissioni è al primo posto. Il sistema è multifrequenza, con antijamming, ed è certificato per il collegamento anche a Carabinieri e istituti di vigilanza.

La tecnologia “frequenze infinity” permette di superare il limite della distanza, con una copertura radio potenzialmente illimitata. Se si vuole è possibile utilizzare una unica centralina per controllare dispositivi posizionati in immobili distanti tra loro anche migliaia di chilometri, basta utilizzare dispositivi compatibili con il sistema JX.

Il catalogo di Casasicura.it è completo, la scelta è ampia, si possono trovare dispositivi specifici per ogni scopo e utilizzo. Oltre i classici sensori che normalmente si utilizzano in un sistema antifurto, e cioè contatti magnetici, vibrazione, sensori a tapparella, sensori tenda, volumetrici da interno e da esterno, barriere, ecc, è possibile scegliere anche tra altri accessori che vanno ad integrare e completare l’impianto. Si possono installare sensori rilevamento gas, fumo e sensori antiallagamento, ma è possibile installare anche nebbiogeni e accessori per la domotica. E ovviamente anche sirene, tastiere, telecomandi e chiavi elettroniche.

Tramite la APP tutti i dispositivi colloquiano e interagiscono tra loro, anche se installati in luoghi completamente diversi, e sono sempre sotto controllo dell’utente.

Siqura JX è un sistema supervisionato, quindi si ha la tranquillità di avere anche il controllo sul funzionamento dei componenti. Infatti la funzione di supervisione vigila sul corretto funzionamento di tutti i dispositivi che compongono il sistema ed invia segnalazioni istantanee quando necessario. Ad esempio, la supervisione è molto utile con i sensori a batteria: quando occorre sostituire la pila, la centrale invia una notifica push sulla APP, e se non c’è internet o c’è una interruzione elettrica può inviare un avviso con SMS.

Nel catalogo di Casasicura.it c’è vasta scelta anche di telecamere di videosorveglianza. Con la APP tutto è integrato, quando scatta l’allarme si ricevere una notifica istantanea, ed è utile per visionare velocemente le immagini in diretta che sta riprendendo la telecamera installata nel luogo sottoposto a controllo.

Per ogni esigenza c’è la soluzione più idonea: telecamere da interno e da esterno, con alimentazione elettrica oppure a batteria, telecamere con obiettivo fisso oppure motorizzate 360°. Anche in caso di assenza di linea internet c’è soluzione, si possono installare telecamere con connessione 3G/4G (e 5G ready) che consentono di avere comunque un controllo remoto tramite APP.

Il sistema Siqura JX è compatibile con Google Home, Alexa e IFTTT, e nel catalogo prodotti compatibili esistono molti accessori per l’automazione e la domotica. Con l’integrazione dei sistemi si aprono scenari molto interessanti, che consentono di risolvere problemi di controllo impensabili fino a pochi anni fa.

Con Siqura JX si può controllare tutto tramite la APP, l’impianto antifurto di casa e l’impianto luci e irrigazione del giardino; oltre il controllo manuale in tempo reale, magari effettuato con l’ausilio delle immagini in diretta delle telecamere, è possibile creare facilmente funzioni di controllo automatiche che gestiscono eventi su condizione.

Facciamo degli esempi. Si attiva l’antifurto e automaticamente vengono chiuse le tapparelle e si spengono le luci interne; il sensore del giardino rileva il passaggio di una persona, si accendono automaticamente le luci esterne, o le luci scale ed in casa, si riceve la segnalazione sulla APP e si vedono le immagini in diretta; scattano in sequenza il sensore della serranda ed il volumetrico del magazzino, viene azionato automaticamente il nebbiogeno.

Con la compatibilità con gli assistenti digitali e IFTTT gli ambiti di applicazione sono tantissimi e le funzioni sono personalizzabili a piacimento.

Ovviamente oltre le funzioni automatiche è sempre possibile attivare manualmente qualsiasi dispositivo. Tramite la APP, da remoto, si può attivare/disattivare anche il singolo sensore, si può accedere a qualsiasi telecamera per visualizzare le immagini in diretta ed eventualmente registrare sullo smartphone. Oppure accendere a distanza la caldaia della casa in montagna prima dell’arrivo, attivare il condizionatore di casa, l’impianto di irrigazione del giardino.

Con la centrale Siqura JX si ha un sistema che garantisce protezione e sicurezza per i propri cari e i propri beni, senza avere limiti all’espandibilità dell’impianto; ed allo stesso tempo, grazie alle nuove tecnologie di integrazione tra sistemi, si ha la possibilità di controllare in manuale o con funzioni automatiche dispositivi compatibili che sono facilmente installabili e gestibili.

 

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *