L’antifurto suona senza motivo: cause e soluzioni

antifurto suona senza motivo
L’antifurto suona senza motivo: cause e soluzioni
4.6 (92%) 3 voti

Può capitare che l’antifurto suona senza motivo? La risposta a questa domanda non può che essere affermativa. Infatti possiamo incorrere nel problema che l’antifurto della casa suoni senza una ragione ben precisa. È una situazione che può verificarsi e risulta particolarmente fastidiosa specialmente se abitiamo in una zona in cui ci sono altre case oppure se abitiamo in un appartamento all’interno di un condominio. In genere le cause che possono portare ad una situazione di questo genere possono essere molte, che sono quelle riconducibili ai falsi allarmi. Tuttavia si può facilmente rimediare alla questione. Spieghiamo come fare.

Perché l’antifurto suona senza motivo

Ci sono varie situazioni che possono portare l’antifurto della casa a far scattare l’allarme senza un motivo ben preciso o forse sarebbe meglio dire che il motivo c’è, ma spesso non è di facile individuazione, perché potrebbe essere rapportato a differenti cause.

Per esempio l’antifurto potrebbe suonare senza un motivo ben preciso perché la batteria della centralina risulta scarica e perché non si è caricata in maniera completa.

Altre volte il problema può essere legato a dei sensori di movimento che non sono stati tarati in maniera corretta o che si dimostrano inadeguati per un dato sistema di sicurezza.

Altre volte ancora il suono dell’antifurto senza un motivo, in mancanza di un effettivo tentativo di intrusione in casa, può essere dovuto a degli sbalzi di corrente sul circuito o a delle interferenze sulla linea dell’impianto, quella della corrente che alimenta i vari componenti del sistema di sicurezza installato.

Nel caso degli allarmi dovuti ai sensori che si installano nelle finestre, il problema potrebbe essere determinato da un magnete troppo distante dall’apparecchio, perché questi sensori spesso funzionano proprio creando dei campi magnetici.

Come fare per rimediare

In realtà il problema dei falsi allarmi e quindi dell’antifurto di casa che suona senza un motivo si potrebbe facilmente risolvere. Tutto sta nello scegliere il giusto sistema di sicurezza, quello dotato delle migliori tecnologie, le quali, essendo oggi particolarmente innovative, potrebbero facilmente scongiurare questo pericolo di falsi allarmi che scattano troppo di frequente.

È meglio scegliere quindi un buon antifurto per la casa che tenga conto del rapporto qualità-prezzo.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *