Costo del nebbiogeno: da che cosa dipende

costo nebbiogeno
Costo del nebbiogeno: da che cosa dipende
4.5 (90%) 4 voti

L’antifurto di tipo nebbiogeno si presenta come un sistema di sicurezza davvero molto particolare e in grado di garantire una protezione molto alta dai furti che vengono realizzati nelle case, nei negozi e nelle attività commerciali. È un sistema di sicurezza avanzato proprio per il tipo speciale di tecnologia adottato che consente il rilascio di una nebbia in grado di azzerare il campo visivo del ladro. Proprio a causa della nebbia il malintenzionato non si può più orientare all’interno dell’ambiente in cui penetra. Ma come funziona esattamente un antifurto nebbiogeno e qual è il costo del nebbiogeno? Cerchiamo di capirne di più.

Come funziona un allarme nebbiogeno

Questo sistema di sicurezza, chiamato nebbiogeno o fumogeno, si mette in funzione quando è avvenuta già l’effrazione, quindi l’introduzione del ladro in ambito domestico o nel locale di un’attività commerciale.

Si attiva con un segnale sonoro e rilascia una nebbia molto fitta, che non permette di orientarsi. Il ladro, quindi, è costretto alla fuga. Non appena l’impianto di allarme rivela degli intrusi, i dispositivi di cui è composto creano questa fitta nebbia.

Di solito questo dispositivo viene posizionato in un punto strategico e viene attivato o automaticamente oppure a distanza da una centrale operativa. Naturalmente la nebbia o il fumo che vengono rilasciati dal sistema di allarme nebbiogeno non hanno tossicità e non sono pericolosi.

L’unico inconveniente è che non permettono di orientarsi in modo sicuro nell’ambiente da proteggere.

Qual è il costo del nebbiogeno

Il nebbiogeno, come qualsiasi sistema di allarme, può avere diversi costi a seconda del prodotto che scegli. Ci sono infatti vari fattori che possono determinare il prezzo di un sistema di sicurezza di questo tipo.

Per esempio bisogna tenere conto del numero delle stanze, di quali sono i punti di accesso esterni, della quantità di porte e finestre che caratterizza un’abitazione. In commercio puoi trovare anche degli allarmi preconfezionati nebbiogeni a prezzi fissi. Tuttavia bisogna sempre fare molta attenzione a non comprare un prodotto di scarsa qualità, perché in realtà, per fare in modo che l’allarme di questo tipo funzioni in maniera eccellente, occorre sempre tenere conto dell’ambiente da proteggere.

Quindi il nostro consiglio è quello di affidarti a delle aziende produttrici che diano la garanzia di rilasciare un prodotto di qualità, che sia conveniente anche in termini di rapporto qualità-prezzo. Potresti pure richiedere, prima dell’acquisto di un nebbiogeno, il sopralluogo da parte di un tecnico specializzato.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *