Come proteggere bene gli infissi di casa

casa
Come proteggere bene gli infissi di casa 4.10/5 (82.00%) 2 voti

Proteggere gli infissi di casa, come porte e finestre, è fondamentale per garantire un buon livello di sicurezza alla vostra abitazione. Infatti, questi sono proprio i punti più vulnerabili e sensibili di ogni casa. Per proteggerle bene, però, non sono sufficienti delle antiestetiche inferriate. In molti, soprattutto coloro che vivono nei piani di più bassi o in villini più isolati, si affidano a queste soluzioni, ma non sono infallibili.

Per queste ragioni, vi consigliamo di installare sulla porta e sulle finestre sensori a contatto magnetico. Ma come fare a non commettere errori? E per proteggere le porte blindate bisogna orientarsi su sensori specifici? Esistono prodotti facili da installare e magari attivabili solo quando non si è in casa? Vediamolo insieme. 

Per fare le cose davvero per bene, in primo luogo, bisogna acquistare contatti magnetici per le finestre. Per la porta blindata, invece, è necessario un sensore specifico. Ciò è dovuto al fatto che in genere le porte blindate, così come quelle basculanti dei garage, assorbono parte delle onde radio emesse dai normali sensori. Pertanto, in alcuni casi, si potrebbe verificare che la potenza residua sia insufficiente per garantire un buon funzionamento della comunicazione tra centrale e periferiche. Scegliendo sensori specifici, invece, si ha la garanzia di un funzionamento migliore. Il loro costo è pressoché simile a quello dei contatti magnetici ed sono ugualmente semplici da installare.

Per un’ulteriore protezione, molto dipende dalle proprie esigenze di sicurezza. Ad esempio, se si ha la necessità di avere solo un dispositivo che segnali acusticamente l’apertura di una porta di un garage o di un box auto, ci sono parecchi componenti a buon mercato, come i buzzer. Altrimenti, se si è necessario proteggere al meglio casa o famiglia in maniera continuativa, la cosa migliore resta sempre affidarsi ad un vero sistema d’allarme. In commercio, sono disponibili di tutti i tipi, anche professionali a costi contenuti, efficaci ed affidabili.

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli

Opinioni come proteggere bene gli infissi di casa

  1. per la protezione della porta, oltre ai contatti magnetici, è preferibile farla blindata o è un’accortezza irrilevante se ci sono i sensori?



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *