Avviso su centrale antifurto

Avviso su centrale antifurto 3.93/5 (78.67%) 3 voti

Buonasera,

ho bisogno di capire perché sulla mia vecchia centrale rimane acceso il led rosso in riferimento alla linea uno e in aggiunta la batteria tampone pare essere sempre scarica.

Cos’è la linea uno? Perché risulta tutto scarico (batteria sirene e batteria centrale)?

Grazie

Valerio

Ciao Valerio,

per linea 1 si intendono tutti i componenti collegati alla zona fisica della centrale d’allarme. Solitamente le centrali più semplici hanno al massimo 8 zone o linee che sono utili quando si vuole parzializzare l’impianto. Da quello che dici, deduco che tu non hai o non sfrutti questa funzione e di conseguenza tutti i componenti sono collegati a una sola zona, la 1 appunto.

Ora i lampeggio di cui parli potrebbe essere causato da:

  1. un sensore aperto oppure male installato o mal posizionato;
  2. esclusione della zona;
  3. una memoria d’allarme su un particolare sensore.

Per capire cosa significa quel LED hai bisogno di indagare su cosa sia successo e magari aiutarti col libretto d’istruzioni del tuo impianto.

Invece, per quanto riguarda la segnalazione di batterie scariche, potrebbe trattarsi solo della necessità di sostituirle. Nei vecchi impianti le batterie della centrale e della sirena vanno sostituite ogni 3/4 anni e, se lo hai fatto, ma l’avviso permane, prova a controllare che le batterie siano di qualità e non abbiano danneggiato la componentistica.

 

 

Ti consigliamo di leggere anche questi articoli

Opinioni avviso su centrale antifurto

  1. Quale centrale hai? Sarebbe bene saperlo.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *